La società moderna è un ammasso di idioti guidata da un ammasso di infami.
Let me explain.
Viviamo una vita nella menzogna, nel torpore costante di una vita artificiale e tenuta in vita da una messinscena architettata da chi ti governa e ti tiene al calduccio, al riparo dalla verità.
Noi viviamo sulla superficie di un mondo che scende ben al di sotto di quello che ci è concesso vedere, noi abbiamo accesso ad una frazione pressoché infinitesima di ciò che avviene davvero, ma alla gente frega poco. È sorprendente quanto poco interessi alla gente comune di essere governati da un branco di maledetti pedofili corrotti e depravati che venderebbero la madre per raccattare due lire vigliacche. La Lista di Epstein è uno squarcio in un mondo perverso e parallelo al nostro che ci consente di capire che non possiamo fidarci di nessuno.
Bevete pure il vostro caffé macchiato scrollando il vostro feed TikTok, festeggiate il sabato sera, siate docili servi del turbocapitalismo, non fatevi scomode domande, perché rilasciano sostanze cattivelle nel vostro cervello, e non sia mai. Ricordate, siamo noi contro loro.
Gli Stati Uniti sono uguali a qualsiasi altro regime. Corruzione rampante, crimini indicibili commessi senza che nessuno venga realmente condannato o anche solo processato. Chi appartiene alla cerchia è immune, perché la giustizia è una cosa da poveri. Non riteniamoci parte del lato giusto della storia. Noi italiani non siamo altro che il risultato di anni di operazioni segrete e manipolazioni di Stato, il frutto di un percorso studiato per renderci docili vassalli di una satrapia tutta anglo-americana.Gli americani avevano molte più cose in comune con il nazismo che con il comunismo. Henry Ford, il più grande imprenditore americano dei tempi, finanziava direttamente la causa di Hitler e scrisse dei libri contro gli ebrei. Tutta la questione del bene contro il male, l'America contro la Germania, era solo una scusa per togliersi di mezzo la competizione europea. Serviva soltanto per permettere all'America di trovare degli stati clienti, impauriti dal cattivo di turno e disperati per trovare sollievo e conforto da una potente nazione d'oltremare. Non credete alla favoletta, non ci sono buoni o cattivi. Ricordatevi che gli americani hanno usato la Mafia in Sicilia per controllare il territorio. Mussolini cercò di estirparla.
ma ma ma ma ma Mussolini voleva semplicemente eliminare la competizione
Dimostri di essere un maledetto idiota. Certo che voleva eliminare la competizione, e il tuo puntualizzare questo fatto è ipocrita se giustifichi l'intervento americano, perché hanno fatto lo stesso con Mussolini con lo stesso intento.
ma ma ma ma ma gli americani sono i buoni e Mussolini era il cattivo
Come ho già detto, non esistono buoni e cattivi. Non giustifico le azioni di ambo le parti.
La società moderna è la perversione della natura umana, in tutti i sensi. Siamo più distaccati che mai dalla natura, dalle interazioni sociali, dalla responsabilità civile, umana e morale. Siamo controllati, influenzati, guidati senza il nostro consenso. Non ne hanno bisogno. Non c'è dittatura più forte di quella del pensiero. Una dittatura che non necessita di armi, perché l'arma più forte è un popolo sottomesso. Vieni tenuto schiavo di proposito, schiavo di un lavoro stressante che non ti piace, schiavo della tecnologia, sempre più invadente (e sempre più spiona), schiavo anche del tuo stesso modo di pensare. Non ti è consentito fuggire, perché altrimenti saresti un pazzo. E i pazzi non ci piacciono.
ma ma ma ma ma come, siamo così comodi nella nostra società come puoi dire queste cose :(
Dimostri ancora una volta di essere un maledetto idiota. È normale che vivi comodo, altrimenti come schiavizzarti senza il tuo consenso? Pensi che ti terrebbero in una situazione di deficit dopaminico a lungo? Il regime non durerebbe una settimana.
Immagina di dire agli altri di voler buttare tutta la tecnologia e vivere come facevano i nostri nonni, vivendo di cose semplici, connessi con la natura. Saresti reputato un idiota, probabilmente deriso oltre la tua possibilità di redenzione spiegando ed argomentando con la logica. La comodità di oggi è l'arma più potente che si possa avere. Date il telefonino, il calcio e le festicciole alla gente, e nessuno si lamenterà. Panem et circenses
ma ma ma ma ma che discorso da boomer, immagina di voler buttare la tecnologia e vivere in maniera retrograda
Ancora una volta, non ci siamo. Non ho suggerito che questo sia il modo "giusto" di vivere, o un modello di vita da seguire. Semplicemente ho fatto notare che liberarsi di certi schemi di vita è impossibile in un mondo con il lavaggio del cervello. Non c'è bisogno di buttare la tecnologia, o di smettere di festeggiare o di andare alle partite. Sto dicendo che queste attività non possono e non devono affogare il cervello in un costante feedback dopaminico, e che quindi vanno usate con responsabilità e con costante spirito critico, una distrazione, un passatempo. Non essere un siracusano.